La storia della nostra scuola

L’associazione “Sole d’Oro” nasce, nel 1997, da un gruppo di genitori mossi dal desiderio di riscoprire il valore dell’educazione e dell’istruzione dei propri figli. Si sviluppa così un interesse verso la pedagogia, che pone alla base del proprio lavoro la fiducia nelle forze intime di ogni bambino e una continua ricerca sulla vita dell’essere umano nella sua complessità.

Dopo alcune visite alle scuole Waldorf-Steiner presenti nel Triveneto, si forma un’attività di studio che accompagnerà poi in maniera costante il lavoro pratico. Nel 1998, l’aggregazione di altre famiglie e la disponibilità di insegnanti preparati, consentono l’apertura di un giardino d’infanzia nel Comune di Zanè e nell’anno successivo di una scuola elementare nel Comune di Thiene.

Col tempo,dopo il passaggio nella sede di Montecchio Precalcino, all’interno della struttura dell’Ulss n. 4, la scuola diventa sempre più attiva nel territorio.

Nel 2017 la scuola è ritornata a stabilirsi a Thiene, offrendo alla comunità dell Provincia di Vicenza un percorso pedagogico incentrato su un sano sviluppo del bambino.


Per contattarci clicca qui